BUONE NOTIZIE!!!

🛑 Oggi, giovedì 15 luglio 2021, si è tenuta una conferenza via web, fortemente voluta e richiesta da As.Tu.Ta., che ha visto SEDUTI ALLO STESSO TAVOLO:

👨‍🎓 Il Prefetto Dott. Palomba, l’Assessore Regionale Ricca, l’Assessore Comunale Lapietra (in rappresentanza anche dell’Assessore al Commercio Sacco) con il Dirigente Mangiardi, la polizia municipale nella persona della Dott.ssa Corda e una significativa rappresentanza delle organizzazioni sindacali, oltre ovviamente ad As.Tu.Ta., che aveva ottenuto dal Prefetto la costituzione di questo tavolo.

📌 As.Tu.Ta. ha quindi potuto presentare a tutte le istituzioni riunite il progetto di costituzione di un OSSERVATORIO PERMANENTE CONTRO IL FENOMENO DELL’ABUSIVISMO.

💚 Abbiamo il piacere di comunicare che tutti hanno aderito, con proposte anche concrete:
• l’Assessore Ricca ha dato la disponibilità della Regione di supportare finanziariamente progetti di formazione e implementazione del personale della Polizia Municipale;
• il Dr Mangiardi ha sottolineato come la Città già si stia attivando con una campagna pubblicitaria a sostegno del servizio Taxi;
• la Dott.ssa Corda ha ricordato il lavoro che già si sta facendo con As.Tu.Ta. e con le organizzazioni sindacali, dando la disponibilità a continuare la collaborazione, aggiornandoci anche sulle ultime iniziative: ci ha infatti comunicato che è in corso un progetto formativo di 50 vigili urbani;
• il Prefetto ha comunicato di voler interessare direttamente Ispettorato del lavoro e Guardia di Finanza, anche alla luce della denuncia querela depositata da As.Tu.Ta. alla Procura della Repubblica.

🤝 Anche tutte le organizzazioni sindacali invitate hanno dato disponibilità fattiva a partecipare al progetto.

Il risultato concreto è che, su iniziativa del Prefetto, è costituito un COMITATO TECNICO CON TUTTE LE ISTITUZIONI e convocato già dalla prossima settimana.

As.Tu.Ta. si è impegnata pubblicamente a sviluppare il progetto dell’Osservatorio, seguendo anche le indicazioni emerse nell’incontro odierno.

🎉 Riteniamo questo un grande risultato per tutta la categoria!!!!

Il Direttivo di As.Tu.Ta.