La futura associazione che si vuole creare nasce, a distanza di due anni, da una prima manifestazione contro gli abusivi svoltasi a Porta Palazzo,  dai numerosi tavoli con le rappresentanze politiche a livello Comunale, Regionale e dagli incontri con il Signor Prefetto che non hanno dato i risultati sperati,  si pone come obbiettivo la tutela legale della categoria Taxi nel comprensorio di TORINO, nulla volendo togliere alle legittime funzioni ed agli scopi delle rappresentanze sindacali dei tassisti.

Scopi e principali caratteristiche della futura associazione:

  • Perseguire la forte concorrenza sleale svolta dai tanti abusivi che sul territorio ed attraverso le forme più svariate, da etnici ad organizzati con forme tecnologiche, svolgono la nostra attività senza averne alcun titolo.
  • Perseguire chi, pur avendone titolo, viola le leggi in materia trasporto pubblico locale non di linea che sono attualmente in vigore.
  • Tutelare la categoria da eventuali diffamazioni a mezzo stampa.
  • Avere un proprio consiglio di amministrazione eletto dai soci, un commercialista con funzioni di tesoriere che ne segua la parte economica in modo che nessun socio debba avere la responsabilità di dover maneggiare il denaro, ed un legale che ne tuteli gli interessi a norma di legge.
  • Consentire a tutti i titolari di attività artigiane del settore taxi aventi diritto di poterne fare parte come soci.
  • Evitare che per nessun motivo siano previste forme di rimborso spese.
  • Onde scongiurare ovvi conflitti di interessi le cariche sociali di questa associazione (C.D.A. e probiviri) saranno incompatibili con analoghi incarichi dirigenziali o di rappresentanza in altre associazioni o enti economici di categoria come, a titolo di esempio: enti sindacali o politici, cooperative, centri servizi, APP e simili.

Il comitato promotore.



Vuoi informazioni sulla registrazione utenti?

Guarda il video seguente e poi clicca qui oppure seleziona dal menù la voce "Area riservata" e registrati su questo sito!